Oscar (HIP HOP DANCE, L.A. STYLE)
DIRETTORE ARTISTICO
La passione per la danza comincia per strada, dove con alcuni amici s’incontrava per fare alcuni battle di Breaking e per imparare nuovi passi, fino a quando sente il bisogno di studiare ed approfondire la sua conoscenza e si iscrive quindi a corsi di danza Hip-Hop.
Entra a far parte del gruppo Dynamo Crew con il quale si esibisce in vari spettacoli e in prestigiosi locali della Lombardia e Svizzera. Dopo circa due anni intraprende il lavoro di insegnante e continua ad esibirsi in vari show, spettacoli come libero professionista continuando la sua formazione artistica, pedagogica e didattica. Le lezioni sono accompagnate da musiche originali improntate su esercizi grazie ai quali ottenere il massimo risultato sugli allievi che si accingono allo studio della danza moderna nei suoi vari stili al fine di preparare gli studenti ad una formazione tecnico-atletica e ad una conoscenza degli stili già esistenti, cultura e preparazione tecnica generale.
Coreografo e ballerino in video musicali e presentazioni discografiche collabora con ballerini di fama mondiale (Karim Hidouch ballerino di Madonna). Coreografo principale per il Tribute a Michael Jackson al Teatro Cagnoni di Vigevano. Coreografo e ballerino per il Flash Mob della finale di Champions Leaugue 2016 organizzata da Mediaset Premium. Ballerino Top DJ programma in onda su Italia Uno.
Vanta anche di alcune apparizioni televisive nelle vesti di ballerino/coreografo.
Studia e approfondisce vari stili partecipando in Italia e all'estero in particolar modo a Parigi alla Juste Debout School dove svolge diversi aggiornamenti di locking, popping, Breaking, Hip Hop Dance e house.
Ritiene caratteristica importante e utile alla crescita delle sue conoscenze partecipare a diversi contest vincendoli o posizionandosi tra i primi classificati.
Ha collaborato in qualità di insegnante con diverse scuole (Scuola MiVida di Cinisello Balsamo, Moma Studios di Milano, Scuola di Mara Terzi di Milano, Scuola "D" di Arluno, Scuola MAGADANCE di Rozzano, Studio Danza Lami di Torino, Il Borgo Danza di Milano, Scuola Arteespettacolo di Monza, Ass. MASSASPORT di Milano, Centro Danza di Maria Luisa Panzetti di Milano).
Da settembre 2013 a giugno 2016 Direttore Artistico dell' Asscociazione ODE SCHOOL.
Da Settembre 2016 apre una nuova realtà : "TOP OUT DANCE SCHOOL ASD"
________________________________________________________________________________________________________________________________Jessica (DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA)
Inizio ad innamorarmi della danza molto presto, a 4 anni, iniziando a frequentare un corso di danza classica con il metodo RAD e successivamente inizio a frequentare anche corsi di modern e contemporaneo.
La mia passione per la danza cresce, a 14 anni entro nell’accademia MAS di Milano seguendo l’indirizzo “Professione Mas” e studiando principalmente danza classica, contemporanea e modern (Ludmill Cakalli, Tatiana Sulejmani, Alberta Palmisano, Cristiana Milioni) oltre a recitazione, dizione e canto.
Nel corso degli anni ho partecipato come ballerina a vari eventi tra gli ultimi ballerina per evento Radio Studio Più e Flash Mob della finale di Champions League 2016 e per diversi anni ho lavorato come ballerina e coreografa in villaggi d'animazione.
Ho frequentato diversi stage con insegnanti come:Margarita Smirnova, Elisabetta Hertel, Steve La Chance, Garrison..
Attualmente frequento l'università con indirizzo di Scienze dello Spettacolo per continuare ad ampliare le mie conoscenze artistiche relative alla danza e allo spettacolo e dal 2013 mi dedico all'insegnamento di danza classica e moderna in diverse scuole milanesi.
____________________________________________________________________________________________________________________________________
Teo Popz (POPPING)
Nasce come autodidatta, informandosi tramite il web, conoscendo ballerini da tutto il mondo, ricercando la "verità" riguardo la vasta cultura dell'hip hop.Inizia col Breakin', per poi appassionarsi al Popping, che lo porterà presto a collaborare con colossi del mondo sportivo come Adidas, per la quale si esibirà a Milano e Roma.
Nel 2010 è 1°classificato al contest OVER THE TOP di Novara, 1°classificato al JUSTE DEBOUT ITALY POPPING con partecipazione alle finali al Bercy di Parigi. Nel 2012 è Semi finalista al Contest JUSTE DEBOUT ITALIA. Nel 2013 partecipa alla gara di livello mondiale, STREET FIGHTER, arrivando alla fase finale.
Nel corso degli anni ha lavorato come insegnante per palestre e scuole di danza tra cui l'MC Group e altre scuole dell'interland comasco e non solo. Lavorerà nelle due sedi BMusic, Gerenzano e Bergamo, diffondendo la disciplina del popping. Oggi fa parte della nota All Style Crew, con cui partecipa a show, esibizioni e gare. Continua ad allenarsi giornalmente ed a frequentare stage all'estero, alternando l'attività di ballerino a quella di insegnante.
_________________________________________________________________________________________________________________________________
Sarah Ling (WAACKING)
Mi sono specializzata in queste due discipline studiando a Parigi, Los Angeles e New York City con Archie Burnett, Dallas Zeigler e Tyrone Protocor. Parte attiva, individualmente e con l'House of Awanawaack (della quale sono fondatrice con Annalisa Marcelli), della scena underground internazionale del Waacking e Voguing, mi sono classificata sempre in ottime posizioni nei battle.
Insegnante di danza con 12 anni di esperienza nell’insegnamento a bambini, adolescenti e adulti, principianti e professionisti, tengo attualmente workshop e giurie per numerosi eventi in Italia, Europa e Regno Unito. Dopo aver contributo alla diffusione in Italia di queste due culture, negli ultimi anni ho continuato la mia esperienza come ballerina ed insegnante a Londra. ESPERIENZE LAVORATIVE: SPETTACOLI Effetto Domino, Roma nel 2014 - 2015
Riccione Danza Estate, Riccione nel 2014
Lawrence Rothman Tour, Londra nel 2013- 2014
Move it, Londra nel 2013- 2014
Heineken Open Design Exploration – Fuorisalone Milano nel 2012 Female Jam Genova nel 2012.
Whes Campobasso nel 2012.
House Dance Europe Sorrento nel 2011. Mad4Dance
Roma nel 2011.
Musical “La Farfalla Lily” nel 2011.
Civitanova Danza a Civitanova Marche nel 2010.
Red Bull Bc One Roma nel 2010.
Playground di Bolzano nel 2006, 2007 e 2008.
TimTribù Tour a Roma e Milano nel 2006.
Malinconia, Ummo, 2014, Videoclip Light Years, Jhonny k Palmer, 2014, Videoclip Mtv Awards 2014, in onda su mtv nel 2014 What I Might Do, Ben Pearce, 2014, Videoclip Italia’s Got Talent, in onda su Canale5 nel 2011. Uniti Nei Valori, in onda su Rai 1 nel 2011. Trl, in onda su mtv nel 2010 BlackBox, in onda su Mtv il 2008.
________________________________________________________________________________________________________________________________
Angelo (HIP HOP BABY e L.A STYLE)
Fin da piccolo sono cresciuto come autodidatta, un giovane freestyle, ancora perso in qualche stile di danza da seguire.
Con l'aiuto di mio papà Erik, che mi ha insegnato le basi del popping old school partendo dal waving, pop, tutting inizio a trovare la mia strada prendendo ispirazione da Michael Jackson e dagli Electric Boogaloo.
All'età di 12 anni comincio a studiare danza: HIP HOP e L.A STYLE con Oscar, mio maestro da sempre e sono suo allievo da 6 anni; e da 3 anni approfondisco meglio anche il Popping con il maestro Teo Popz.
Da un anno a questa parte la svolta: divento assistente del mio maestro Oscar, partecipo ad alcuni lavori tra cui ballerino per la trasmissione TOP DJ (Italia Uno) e ballerino per il Flash Mob della finale di Champions League 2016 e capisco che la danza è la mia unica e vera passione.
Partecipo frequentemente a diverse gare di HIP HOP:
- 1° classificato Oscarnb Dance Evolution ASD own style battle
- 1° classificato contest freesyle Albarella danza
- 2° classificato Contest allievi 1vs1 mix style (categoria ragazzi)
Faccio parte di una Crew formata a Milano insieme ai mie amici "JAMBO CREW".
________________________________________________________________________________________________________________________________
Sheba (DANCE HALL)
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Stefania (DANZA DEL VENTRE)
Stefania si avvicina alla danza in età molto giovane iniziando la sua formazione con discipline come danza moderna, danza artistica e ritmica.
Negli anni 90 approccia per la prima volta la danza mediorientale iniziando a studiare presso lo Zagharid prima con Jamila Zaki, pioniera in Italia di questa disciplina, e poi con Irene Vargas presso il centro culturale Gawasi.
Approfondisce la sua tecnica con insegnanti di fama mondiale quali Wael Mansour, Sadie, Jasmine Nammu, Mahmoud Reda, Zahra e altri.
Durante questi anni inoltre ha frequentato numerosi stage, in Italia e all’estero, per perfezionare la tecnica e l’uso di accessori tipici della danza mediorientale: spada, velo, doppio velo, cimbali, Bastone e Tamburella.
Danzatrice professionista insegnante e coreografa attualmente è Direttrice Artistica delle Amaryllis Bellydance gruppo con il quale si esibisce, insegna in diverse scuole milanesi e tiene frequentemente stage tematici e master class di approfondimento: presenza scenica e gestione dello spazio, espressività ed interpretazione, tecnica e uso degli accessori.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Tha Mark (BREAKING)
Marco Notarnicola a.k.a. Tha Mark,insegnante e coreografo di Hip Hop & Experimental.Comincia a muovere i primi passi in strada nel 2001 apprendendo così le basi del Breaking (top-rock,up-rock,footwork ecc..)
Non bastandogli più il solo allenamento personale di breaking ha cominciato ad aprire la sua mente verso le altre discipline di danza comprese nell’Hip Hop
Partecipando attivamente a gare,contest,concorsi e stage ha avuto l’occasione di conoscere buona parte della “scena danzante” italiana e internazionale,nelle sue molteplici attitudini,accrescendo così il suo bagaglio culturale.
Ha partecipato come ballerino a diversi programmi televisivi,videoclip di artisti italiani e stranieri,esibizioni e show in svariati teatri nazionali e internazionali.
“La tecnica è importante ma ancora di più lo sono le emozioni che riusciamo a donare anche con semplice gesto delle nostre dita,sono un artista e vivo di questo,respiro questo ogni giorno,è la mia vita ma prima di tutto sono una persona e questa è la cosa più importante perché,a mio parere,prima di essere grandi artisti bisogna essere grandi persone.”
________________________________________________________________________________________________________________________________
Massimo e Lucia (BALLI DI GRUPPO E COUNTRY)
Massimo e Lucia, entrano a far parte del mondo della danza 16 anni fa, avvicinandosi a diversi stili tra cui liscio ,
latino americano, balli di gruppo.
La loro tenacia e la loro grinta li hanno spinti ad intraprendere 10 anni fa anche lo stile della country line dance e del
catalan style, fino a concludere l'apprendimento dei loro studi e così diventare due travolgenti e professionali
insegnanti da 4 anni sia di country che di balli di gruppo.
________________________________________________________________________________________________________________________________
Gianfranco (SALSA, BACHATA, KIZOMBA E CHA CHA)
FORMAZIONE:
LISCIO E DANZE CARAIBICHE
Inizio la mia attività di ballerino nel 1989, presso la scuola di ballo "Piccolo Lord" di Milano. Nel 1995 miglioro la mia attività di ballerino presso "Open Dance Studio" di Gorgonzola. Nel 1992 inizio la mia attività di competitore nelle discipline liscio unificato, ballo da sala, danze standard. Nel 1998 ho svolto gli esami per il passaggio dal livello amatoriale a quello di Professionista, facendo il mio ingresso come componente della più importante Associazione di Maestri di Ballo Italiana (A.N.M.B) . Dal 1999 mi sono dedicato soprattutto alle danze Latino Caraibiche, studio con ottimi professionisti sia Italiani che Stranieri e frequento gli stage d'aggiornamento organizzati sia dalla mia Federazione (A.N.M.B) che da altre importanti scuole di danza. Negli ultimi Anni mi aggiorno con vari professionisti del settore Claudio Fregata e Alberto Valdes e insegnanti di livello internazionale per migliorare sempre le mie conoscenze da poter presentare a un pubblico sempre più esigente.
ZUMBA: istruttore di zumba dal luglio 2012 e di acquazumba dal 2013 con certificazione.
FLYBOARD.: istruttore di flyboard equilibrio in curva presso bodyfly. Fondatore Gennaro Settola dal luglio 2015.
RISULTATI COMPETIZIONI
I migliori risultati ottenuti, oltre aver disputato svariate gare nazionali e internazionali con buoni risultati, sono: - 2° classificato "Campionato Regionale" danza sportiva1994 categoria amatori - Finalista "Campionato Italiano" danza sportiva 1996 categoria amatori
ESPERIENZE LAVORATIVE:
Danze caraibiche e Liscio : Inizio la mia attività di insegnante di liscio nel 1995 presso Cral Monopolio di Stato Milano, varie scuole Elementari di Milano e centri oratoriali. Nel 2000 inizio anche l’insegnamento delle danze caraibiche vari circoli, scuole scolastiche a Milano.
Dal 2005 al 2015 ho fondato una mia Associazione sportiva Ideadanze , poi Quisidanza , alla quale ho insegnanto le mie discipline.
Istruttore di zumba dal 2012 al 2014 presso: Ideadanze poi Quisidanza Milano , Un mondo sulle punte Milano, Danza e movimento Cusano Milanino, Thomas Art Milano
Flyboard insegnante dal 2015 presso Danzandoasd Milano
ANIMAZIONE:
Nell'estate del 2004, con il patrocinio di Radio Zeta, il mio gruppo d'animazione è stato richiesto in varie zone della Lombardia, riscuotendo ottimo successo. Locali - Sio Cafè - Milano - Caffè Caribe - Milano - Dream Club - Lainate - My Baly - Milano - Palko - Sesto San Giovanni - My Sound - Sesto San Giovanni -