LA SETTIMANA DAL 9 AL 13 DI SETTEMBRE  CI SARA' LA SETTIMANA DI LEZIONI DI PROVA...VIENI A  PROVARE IL CORSO CHE PREFERISCI!!!

 


 

LAURA (PILATES, SBARRA A TERRA, LIBERA E BALLA)
 Il percorso di studi di Laura Galanti parte dalla ginnastica artistica.Lo sport e la danza son sempre stati e sono ancora parte fondamentale della propria vita.Inizia a 6 anni a studiare ginnastica artistica per 7 anni.Dai 9 a 13 anni, spostandosi a Parma per lavoro del padre, continua ginnastica artistica esibendosi nei primi spettacoli scolastici e contemporaneamente gioca a Pallavolo in serie C per diversi anni. Tornando a vivere a Milano a 16 anni inizia a studiare all’Open Dance Center danza moderna con Marta Levis, Dimitri Chabardin e Michela Levi.Danza classica con Lorella Formica.Da allora non ha mai smesso di studiare danza.Principalmente appassionata alla danza moderna si specializza in questo stile ma ne approfondisce tanti altri.Nel 2005 partecipa allo Stage annuale al centro Nirvana di Senigallia (AN) sotto la direzione artistica di André de La Roche con gli insegnanti André de La Roche, Virgilio Pitzallis, Christofer Huggins, Mauro Mosconi e Silvie Mougeolle.A Milano studia con Michela Levi, Kathrine Campbell, Jean Claude Dertain, Arturo Michisanti, Max Bartolini, Christian Carubelli (con cui partecipa a concorsi e come ospite in vari Festival e attualmente il più seguito e preferito fra tutti insegnanti incontrati), Anna Larghi, Sonia Usurini, Sara Armando e David Parson.

 

PILATES Dal 2010 si appassiona alla disciplina e studia alla scuola Canadese Stott Pilates dove si certifica nel 2013 in MattworkNegli anni successivi sempre in Stott prende le specializzazioni nel campo fra cui:Pilates posturale, Anatomia, Pilates per la gravidanza, Pilates per la schiena, Pilates per la scogliosi e Pilates per dimagrire. Sul Pilates dice: “Arrivando dalla danza e dalla comunicazione come campo lavorativo, progetto un tipo di lezione con particolare attenzione alla musica selezionata.La musica è un elemento fondamentale per qualsiasi tipo di allenamento, stimola la mente ad un approccio molto più positivo e reattivo.Mozart Docet. Ma anche Roky!Pilates significa prendere consapevolezza del proprio corpo. Aiuta la concentrazione e la circolazione del sangue attraverso una respirazione intelligente, fortifica il centro a supportare la parte più pesante del corpo e allunga gli arti periferici.Amo profondamente insegnare, amo il mio lavoro e cerco di relazionarmi con ogni persona che partecipa ai miei corsi. Perché come ogni corpo ha caratteristiche diverse, ogni persona ha qualcosa di diverso e speciale.”
Insegna inoltre: STRETCHING e SBARRA A TERRA.Per migliorare la postura e tonificare la muscolatura di tutto il corpo la lezione si svolge prevalentemente a terra con esercizi ripresi dalla tecnica classica ma il tipo di allenamento va bene per tutti.
LIBERA E BALLA Dal 2014 crea la disciplina “Libera e Balla”®, un corso per over 50 per dare la possibilità a tutti di ballare senza difficoltà fisiche e tecniche, sulle musiche della propria generazione. Con costumi e accessori appropriati si può entrare meglio nella musica e nei personaggi, dando l’opportunità a tutti di “salire sul proprio palco” e divertirsi, muovendosi a tempo di musica.

 

 

 

 

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